A partire dal 31 gennaio 2026, a tutti gli sviluppatori di terze parti integrati con SP-API verrà addebitata una quota di abbonamento annuale di 1.400 USD. Questo abbonamento include l’accesso a Solution Provider Portal, ai servizi di supporto e alle chiamate alla SP-API di produzione. Ai nuovi sviluppatori di terze parti verrà addebitata la quota dopo la prima chiamata all'API di produzione, mentre gli sviluppatori di terze parti esistenti vedranno iniziare gli addebiti a partire da questa data.
A partire dal 30 aprile 2026, verrà implementata una commissione mensile per l’utilizzo dell’API basata sul volume di chiamate GET all’API. Per supportare gli sviluppatori nella gestione dell'utilizzo e nella riduzione dei costi, abbiamo pubblicato una 
pagina di indicazioni per l'ottimizzazione delle chiamate con best practice e strumenti per aiutarti a effettuare chiamate API più efficienti. Per aiutarti a prendere una decisione informata, puoi accedere all’anteprima delle commissioni in Solution Provider Portal, dove puoi scegliere tra 4 livelli: Basic, Pro, Plus ed Enterprise, che consentono di incrementare l’utilizzo in base alle tue esigenze. 
Invia i dati relativi a metodo di addebito, indirizzo di fatturazione e informazioni fiscali per la verifica in Solution Provider Portal entro il 31 gennaio 2026. Questo passaggio è necessario per attivare l’abbonamento e garantire l’accesso senza interruzioni a SP-API. Gli sviluppatori di terze parti che non completeranno questo passaggio entro il 16 febbraio 2026, perderanno l'accesso a SP-API, che verrà ripristinato solo quando un metodo di addebito sarà stato comunicato e verificato.