Data Kiosk di Amazon

Data Kiosk è una suite di reportistica dinamica sicura basata su GraphQL nell’API per i partner di vendita per l’accesso ai dati in blocco. Gli sviluppatori che creano soluzioni di reportistica per conto dei partner di vendita possono sfruttare Data Kiosk per trovare e selezionare facilmente i campi di dati da un set di dati completo della vendita al dettaglio Amazon e generare informazioni di business accurate.
Data Kiosk demo & tutorial video

Vantaggi di Data Kiosk di Amazon

Icon: graduation cap

Reportistica flessibile

Struttura le query personalizzate per esplorare i casi d'uso unici dei partner di vendita e affrontare le principali priorità aziendali.
icon: headphone headset

Esploratore di metadati attivo

Usa il nostro esploratore di schermi per studiare i dettagli del tuo repository di set di dati.
icon: megaphone

Notifiche di completamento delle query

Ricevi notifiche sul completamento dell'elaborazione delle query. Non è richiesto alcun sondaggio per verificare lo stato.
icon: badge with Amazon logo

Chiamate API efficienti

Non è più necessario recuperare troppi o troppi pochi dati desiderati dalle API Report. Ottieni solo i dati di cui hai bisogno con chiamate API minime.





icon: graph with arrow trending upward

Report JSONL

Tutti i report vengono forniti in formato JSONL scalabile.
icon: pricetag

Accesso sicuro ai dati

La visibilità delle richieste è limitata alle richieste inviate da una determinata applicazione, garantendo la sicurezza dei dati dei partner di vendita.

In che modo gli sviluppatori possono utilizzare Chiosco dati?

Dati di vendite e traffico: I dati sulle vendite e sul traffico forniscono metriche chiave sulle prestazioni delle vendite al dettaglio, come le entrate e le unità ordinate e spedite, così come le metriche relative al traffico delle pagine. Aiutano a comprendere l'andamento complessivo delle vendite e il traffico sul sito web, come le visualizzazioni delle pagine e la percentuale Buy Box dell'intero catalogo di articoli del venditore aggregati per data e ASIN.

Risorse

icon: computer and mobile phone

Guida ai casi d'uso

icon: computer and mobile phone

GitHub

Domande frequenti

Che differenze ci sono tra Data Kiosk e API Report? Quali vantaggi mi offre Data Kiosk?
Data Kiosk risolve i limiti di API Report in base al feedback degli utenti, fornendo agli sviluppatori un'esperienza più affidabile e intuitiva. Ecco alcune differenze chiave tra le due esperienze:

1. Documentazione dettagliata e interattiva: API Report attualmente dispone di un numero limitato di schemi di report documentati. I partner di vendita attualmente dedicano molto tempo a cercare di comprendere il modello di dominio Amazon per trarre vantaggio dall'utilizzo dei report. Con Data Kiosk, tutti gli schemi dei set di dati e le definizioni dei campi di dati vengono divulgati pubblicamente. Data Kiosk fornisce anche un Esploratore di schemi interattivo completo di documentazione e un generatore di query, che consente di creare query personalizzate per richiedere report personalizzati.

2. Set di dati basati sul dominio: API Report presenta uno schema fisso e predefinito con funzionalità di filtraggio/query limitate. Data Kiosk è supportato dalla tecnologia GraphQL, che consente di generare in modo dinamico i report e offre funzionalità avanzate di filtraggio e query. Non è più necessario richiamare più report, suddividerli e ricostruirli per creare lo schema adatto alle tue esigenze.

3. Aggiornamenti degli schemi: Le modifiche agli schemi dei report possono compromettere l'integrazione. Per evitare questa interruzione dell'integrazione, spesso dobbiamo creare nuovi report con aggiornamenti che comportano anche l’aggiornamento delle integrazioni. Data Kiosk adotta un approccio basato sullo schema. La tecnologia GraphQL e la nostra migliore governance interna del dominio consentono un'evoluzione costante delle interfacce, supportando al contempo aggiornamenti sicuri dei campi dati.

4. Formato di reportistica: API Report supporta report in diversi formati, tra cui JSON, XML, CSV, TSV, testo semplice, ecc., che comportano requisiti di integrazione diversi da parte di sviluppatori diversi. Con Data Kiosk, tutti i risultati vengono forniti in formato JSONL (JSON Lines), per semplificare la complessità dell'analisi di documenti di risultati di grandi dimensioni, consentendo ai consumatori di analizzare e inserire i report personalizzati riga per riga.

5. Impaginazione: A volte, le richieste di grandi volumi di dati comportano la cancellazione di un report con un registro errori limitato. Viene fornito un cursore di impaginazione che può essere utilizzato nelle richieste successive per recuperare la pagina successiva di dati quando vengono superati i limiti delle dimensioni di risposta del set di dati.

6. Sicurezza: La visibilità delle richieste di Data Kiosk è limitata alle richieste inviate da una determinata applicazione, garantendo la sicurezza dei dati dei partner di vendita.
Questo significa che lo strumento API Report sarà deprecato?
Data Kiosk dispone di tutte le funzionalità attualmente disponibili in API Report e molte altre ancora. Deprecheremo i report all'interno di API Report man mano che gli sviluppatori inizieranno a utilizzare Data Kiosk e comunicheremo le tempistiche della deprecazione, che inizierà nel 2025. Alla fine, Data Kiosk diventerà la piattaforma di reportistica standard per i dati dei partner di vendita.
Quali dati posso ottenere in Data Kiosk oggi?
Data Kiosk attualmente offre i dati sulle vendite e sul traffico dei venditori. Puoi trovare maggiori dettagli del set di dati nell’esploratore di schemi a questo link.
In che modo Data Kiosk protegge i dati dei partner di vendita?
Data Kiosk autorizza le richieste per creare query a livello di campo. Internamente, i campi sono configurati in base a un ruolo obbligatorio e, dopo la creazione della query, Data Kiosk valuterà se il richiedente dispone dei ruoli richiesti per conto del venditore per ogni campo della query richiesta. Questo paradigma di autorizzazione è molto più granulare rispetto ad API Report. Inoltre, le query sono visibili solo al richiedente; gli sviluppatori 3P possono vedere e accedere unicamente ai risultati delle query che hanno creato.
Non dispongo del ruolo pertinente necessario per accedere ai dati da Data Kiosk. Che cosa devo fare?
Data Kiosk segue le linee guida standard per l'assegnazione e l'approvazione dei ruoli per tutte le API per i partner di vendita. Puoi trovare i dettagli sui ruoli delle API per i partner di vendita e sulla procedura di approvazione qui.
Quanto costa Data Kiosk?
L'utilizzo di Data Kiosk non comporta nessun costo aggiuntivo per i nostri partner di vendita. Data Kiosk è un prodotto gratuito. È incluso come parte dell'esperienza delle API per i partner di vendita.
In quali aree geografiche è disponibile Data Kiosk?
Data Kiosk è un prodotto disponibile a livello mondiale nelle regioni AMER, EMEA e APAC.
Come posso restare aggiornato sul lancio di nuovi set di dati in Data Kiosk?
Puoi trovare i dettagli di tutti i set di dati disponibili in Data Kiosk nell’esploratore di schemi di Data Kiosk. Consulta gli annunci dei lanci di nuovi set di dati nella tua casella di posta e sulla pagina di annunci de lanci per le API dei partner di vendita.
Posso richiedere che alcuni dati specifici siano resi disponibili tramite Data Kiosk?
Sì! Siamo sempre felici di ricevere feedback e vorremmo sapere quali tipi di dati possono aiutarti a far crescere il tuo business. Invia questo modulo per comunicarci i dati di cui hai bisogno.
© 2023, Amazon.com Services LLC.