Problematica comune: talvolta gli sviluppatori riscontrano difficoltà nel leggere le notifiche relative a tutti gli aggiornamenti sullo stato degli ordini.
Best practice: utilizza uno dei due metodi seguenti per recuperare gli aggiornamenti sullo stato degli ordini:
1. Chiama l’API: chiama regolarmente l’API getOrder per gli aggiornamenti sullo stato degli ordini fino a quando l’ordine non raggiunge uno stato terminale [Completato, Completato parzialmente, Annullato, Non gestibile]. I dettagli di tracciabilità vengono condivisi nella risposta quando sono disponibili, ad esempio durante lo stato In elaborazione, Completato e Parzialmente completato.
2. Iscriviti alle notifiche: effettuando la sottoscrizione delle notifiche e rimanendo in ascolto dell’evento FULFILLMENT_ORDER_STATUS. Ogni volta che lo stato dell’ordine viene modificato o viene generato un numero di spedizione, viene emessa una notifica che deve essere letta da una coda SQS.
Le chiamate API sono un meccanismo pull e gli sviluppatori potrebbero non essere a conoscenza della frequenza delle chiamate API. È quindi consigliabile leggere le notifiche e chiamare l’API getOrder per i dettagli completi dell’ordine solo dopo che l’ordine è stato completato.
Seguendo questo approccio, puoi:
• Ridurre la larghezza di banda necessaria per chiamare le API di frequente.
• Acquisire informazioni sui dettagli di tracciabilità anticipati.
• Ricevere notifiche in tempo reale, poiché le chiamate API potrebbero subire ritardi.
• Ricevere notifiche sugli eventuali aggiornamenti dei numeri di spedizione, se presenti.