amastream logo

Storia di successo del cliente: Amastream

Una piattaforma di e-commerce internazionale basata su cloud utilizza le API di spedizione per aiutare i clienti a semplificare l’esperienza di spedizione
Man sitting at a desk using a computer

Informazioni su Amastream

Amastream è una piattaforma SaaS di e-commerce giapponese che serve i venditori Amazon da oltre un decennio. Grazie a una serie completa di strumenti e integrazioni, Amastream aiuta i venditori a gestire e migliorare le operazioni con automazioni che consentono di risparmiare tempo. Recentemente, Amastream è passata da MWS a SP-API, che supporta una più ampia varietà di funzioni.
Cerchiamo sempre di essere all’avanguardia nell’implementare nuove funzionalità. Il nostro obiettivo è ottimizzare il lavoro di routine svolto dai venditori. Il nostro vantaggio è l’agilità: spesso completiamo lo sviluppo e l'implementazione di una nuova funzionalità in sole due ore.
Kitazawa TakuyaCEO, App5

API utilizzate

Rivoluzionare le spedizioni con l'API

Nell'ottobre 2022, Amazon ha rilasciato la versione 2 dell’API di spedizione in Giappone. Amastream ha avviato subito lo sviluppo. L'obiettivo era eliminare alcune delle fasi manuali più tediose del processo di spedizione, come la registrazione degli ordini non spediti e la catalogazione dell'inventario.
Con il lancio della nuova API di spedizione sul mercato giapponese, abbiamo subito colto l'opportunità. Abbiamo sviluppato un miglioramento della funzione Acquista spedizione con più integrazioni API per ridurre al minimo i tempi di elaborazione e semplificare notevolmente la vita dei venditori.
Kitazawa TakuyaCEO, App5

Raccogliere il punto di vista dell'utente

Amastream sapeva che, per poter migliorare le spedizioni per i venditori Amazon con volumi elevati, doveva ascoltare le loro preoccupazioni. Dopo il lancio della nuova funzionalità, gli sviluppatori hanno raccolto il feedback degli utenti per individuare le principali aree di miglioramento.
Apprezziamo la trasparenza e la libera comunicazione con i nostri clienti, perciò il loro feedback sulla nuova funzionalità di spedizione è stato prezioso. Un utente ci ha comunicato che i nostri miglioramenti hanno contribuito a ridurre i tempi di elaborazione del 75%.
Kitazawa TakuyaCEO, App5

Soluzione in primo piano: API Spedizione

La nuova funzione Acquista spedizione di Amastream riunisce l’API Spedizione con una serie di altre integrazioni API, tra cui Articoli catalogo, Report, Feed e Ordini. Gli utenti meno esperti possono ora seguire solamente sei passaggi:
    1. Acquisire gli ordini non spediti
    2. Inserire le dimensioni
    3. Selezionare l’imballo
    4. Calcolare la tariffa di spedizione
    5. Acquistare e stampare l'etichetta di spedizione
    6. Stampare la distinta di imballaggio e la bolla di prelievo
L'app Amastream preimposta quindi i valori per i passaggi 2, 3 e 4, semplificando tutti gli ordini successivi con un processo di spedizione in sole tre fasi.
Automatizzando il processo di spedizione tramite SP-API, non solo possiamo far risparmiare tempo agli utenti ed eliminiamo gli errori manuali, ma forniamo anche gli strumenti per servire meglio i clienti. I venditori possono persino personalizzare le note di consegna con uno messaggio di ringraziamento per ciascun acquirente.
Kitazawa TakuyaCEO, App5

Nuove funzionalità, nuove possibilità

Grazie al successo dell'implementazione di SP-API, Amastream ha potuto trasformare il processo di spedizione e migliorare l'esperienza dei clienti, ma non si è fermata qui. L'azienda sta ora esplorando nuovi modi di ottimizzare ulteriormente Acquista spedizione.
Ora vogliamo aggiungere un nuovo meccanismo che consenta la spedizione multicanale incorporando file di ordini esterni. Grazie all'ampia gamma di API disponibili di Amazon, possiamo sviluppare funzionalità come questa che in futuro continueranno a semplificare la vita dei clienti.
Kitazawa TakuyaCEO, App5
amastream logo
LOCALITÀ
Nagano, Giappone

SETTORE
Sviluppo dl sistemi, consulenza EC/logistica

LANCIO AMAZON
2013
Le app o i servizi potrebbero non essere disponibili in tutti gli store/tutte le lingue. Tutti i partner di vendita sono invitati a contattare il proprio rappresentante dell’Appstore per i partner di vendita per il servizio di riferimento.
© 2023, Amazon.com Services LLC.